Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Riparazione

Il 50% del fatturato di Casadei Pallets srl e delle società del gruppo deriva dalle attività di riparazione e selezione di pallets di proprietà e di pallets di clienti.

Le attività industriali avvengono in due siti dedicati a due differenti tipologie: il primo, di 5.000 mq dei quali 1.000 coperti, svolge attività di sola riparazione dei bancali EPAL; il secondo, sempre di 5.000 mq dei quali 1.000 coperti, svolge attività di sola riparazione di bancali non standard.

Per le attività di riparazione, Casadei Pallets srl è riparatore omologato EPAL I-312; per le attività relative a pallet non standard, è iscritta con il n. 11 la registro di RIQ-Riparatori Italiani di Qualità.

Recupero

Casadei Pallets srl tratta giornalmente 7.000 /8.000 pallet usati: le attività di selezione e riparazione vengono sempre meno affidate al controllo visivo e tattile e sempre più gestite da impianti automatici, per assicurare uno standard di qualità elevato anche sull’usato e per ridurre i costi a beneficio anche dei clienti. Casadei Pallets srl investe costantemente sull’automazione di fabbrica: una recente linea automatica prevede selezione, movimentazione, riconoscimento automatico di componenti da riparare/sostituire e postazioni di riparazione automatica con selezione finale in base a differenti tipologie. Tra le attività di recupero, Casadei Pallets srl considera anche la valorizzazione dei rifiuti legnosi: è infatti autorizzata dagli enti preposti al loro ritiro tramite Formulario, offrendo al cliente la garanzia di adempimento della normativa ambientale vigente in materia di rifiuti. Presupposti per questo servizio sono le aree dedicati, il sistema di gestione delle acque piovane, la metodologia e la relativa documentazione di carico e scarico dei materiali in ingresso e in uscita.

Riutilizzo

Casadei Pallets srl affianca alle attività di produzione, riparazione e selezione e vendita i servizi di gestione del parco pallet del cliente comprensivi di ritiro, selezione, riparazione, sostituzione smaltimento e riconsegna con tempistiche concordate. Accanto alla gestione offre anche il noleggio tramite NolPal, apposita società compartecipata che opera esclusivamente con bancali EPAL.