Casadei Pallets possiede un corredo tecnologico ed impiantistico che consente sia nella produzione di pallet nuovi standard e fuori standard, sia nelle attività di selezione e riparazione di ridurre considerevolmente manualità, costi industriali, variabilità e difettosità, a beneficio della prestazione meccanica, logistica e ambientale del pallet, con impatti positivi sui costi industriali e distributivi delle merci dei clienti. Ecco soltanto alcuni esempi recenti installati nelle 5 unità produttive del gruppo, realizzati con partner italiani e stranieri, alcuni in corso di collaudo ed al momento unici in Italia.
Linea di produzione di pallet nuovi su misura, con produzione di plance, successiva creazione del pallet con caricamento automatico dei blocchetti, inchiodatura plancia su pallet e fresatura automatica; elevata flessibilità per velocizzare i cambi formato.
Sezionatrice automatica per tagliare elementi a misura per creare elevati volumi di forme e formati differenti; sistema dedicato al nuovo settore degli imballaggi industriali.
Linea di selezione-riparazione costituita da linea selezionatrice automatica a 2 robot, sistema di visione e riconoscimento degli elementi da sostituire, area di riparazione automatica a 7 postazioni per generare quattro differenti tipologie di pallet usati.