Blog
Premi e riconoscimenti

Casadei Pallets e Parmalat premiate a Il Logistico dell’Anno 2020

Il progetto “L’Hub del pallet al servizio della Logistica 4.0” ha ottenuto il massimo riconoscimento in ambito di innovazione tecnologica.


In occasione della 16esima edizione del prestigioso Premio, Casadei Pallets e Parmalat si sono aggiudicate Il Logistico dell’Anno 2020 grazie all’innovativo progetto “L’Hub del pallet al servizio della Logistica 4.0”, che introduce un modello innovativo di gestione basato su strumenti digitali e macchine semi - automatiche.

La Cerimonia di Premiazione, organizzata come ogni anno da Assologistica, si è tenuta in modalità streaming mercoledì 16 dicembre 2020, preceduta dal consueto convegno che quest’anno ha affrontato il tema dell’emergenza sanitaria, discutendo l’impatto che ha avuto nel mondo della logistica.

L’intervento è stato reso possibile grazie alla messa a regime del nuovo centro di selezione e lavorazione pallet EPAL di Casadei Pallets a Parma, deposito multiclient da 3.500 mq coperti, e 30.000 mq scoperti, ad elevato livello di automazione fisica e con sistemi digitalizzati di tracciabilità di flussi, riparazioni e consegne in tempo reale.
Il centro ottimizza anche il riuso del parco pallet EPAL di altre imprese rafforzando i benefici ambientali ed economici del pooling aperto EPAL.

Questo riconoscimento dimostra quanto Casadei Pallets sappia fare innovazione sia dal punto di vista logistico che tecnologico, avviando collaborazioni con nuovi importanti realtà dell’industria di marca e sapendo sviluppare progetti all’avanguardia, soprattutto in questo momento storico complicato per l’intera economia del Paese.

“Ottenere il Logistico dell’Anno alla prima candidatura, con una realtà importante come quella di Parmalat, è veramente motivo di grande orgoglio - afferma Riccardo Casadei, Amministratore Gruppo Casadei Pallets - in quanto questo progetto vede l’avvio del nostro nuovo Hub di Parma e della collaborazione con Parmalat. Possiamo quindi ritenerlo un primo esame superato, grande stimolo per proporre questo progetto ad altri futuri clienti”.

 

Logistico dell'anno 2020 Casadei Pallets e Parmalat

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Amicone e Amedeo Pini premiati al logistico dell'anno 2020 Casadei Pallets e Parmalat

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CDA Casadei Pallets premiati al logistico dell'anno 2020 Casadei Pallets e Parmalat