Servizi

Progettazione imballaggi

Casadei Pallets srl mette a disposizione propri progettisti qualificati ed esperti in grado di creare tramite software dedicati pallet su misura ed imballaggi industriali. Ogni progetto viene direttamente gestito dalle linee automatiche per garantire aderenza alle specifiche e tempi di produzione e consegna concordati.

Trattamenti tecnici

Casadei Pallets srl applica trattamenti di essiccazione dei pallet e degli imballaggi in legno nel rispetto delle norme tecniche e in base a specifiche del cliente per garantire la resistenza degli imballaggi e le condizioni igieniche ottimale in base al tipo di utilizzo.

Logistica e tempistica

Casadei Pallets srl consegna pallet nuovi ed usati e ritira bancali usato e rifiuti di pallet in legno in tutte le regioni d’Italia, Sardegna esclusa, grazie ad apposita società di autotrasporto con autisti e veicoli di proprietà. L’allineamento tra output di produzione, disponibilità dei veicoli, tratte, tempi e condizioni di consegna, monitoraggio del traffico e rilevamento della posizione tramite GPS collegato ad un sistema informatico dedicato permettono di offrire al cliente un elevato standard di puntualità.

Gestione dei parchi pallets

Casadei Pallets srl affianca alle attività di produzione, riparazione e selezione e vendita i servizi di gestione del parco pallet del cliente comprensivi di ritiro, selezione, riparazione, sostituzione smaltimento e riconsegna con tempistiche concordate. Accanto alla gestione offre anche il noleggio tramite NolPal, apposita società compartecipata che opera esclusivamente con bancali EPAL.

Trattamenti ambientali

Casadei Pallets srl applica a tutte le tipologie di pallet il trattamento fitosanitario ove indicato per legge secondo la normativa internazionale ISPM n. 15 della FAO per prevenire la diffusione di parassiti ed infestanti del patrimonio forestale.

Depositi

Casadei Pallets srl, insieme alle aziende del gruppo, offre complessivamente 10.000 mq di superfici coperte per lo stoccaggio temporaneo dei prodotti; altri 30.000 mq sono utilizzati per lo stoccaggio all’aperto e la movimentazione di prodotti e veicoli.

Ritiro dei rifiuti

Casadei Pallets srl è autorizzata dagli enti preposti al ritiro dei rifiuti legnosi tramite Formulario, offrendo al cliente la garanzia di adempimento della normativa ambientale vigente in materia di rifiuti. Presupposti per questo servizio sono le aree dedicati, il sistema di gestione delle acque piovane, la metodologia e la relativa documentazione di carico e scarico dei materiali in ingresso e in uscita.