Materie prime
Casadei Pallets srl acquista da paesi europei ed extra UE solo presso produttori e commercianti che si riforniscono da foreste gestite secondo le regole delle due principali catene di custodia internazionali FSC® Forest Stewardship Council®PEFC™ Programme for Endorsement of Forest Certification. Inoltre, per tutto il legname proveniente da paesi extra UE, Casadei Pallets srl attua le regole della normativa comunitaria EUTR sulla Dovuta Diligenza (Due Diligence) appoggiandosi al marchio italiano di qualità Legnok gestito dal consorzio Conlegno.
 
PEFC™ Programme for Endorsement of Forest Certification.
FSC® Forest Stewardship Council®
 
prodotti certificati FSC® disponibili solo su richiesta

 

Controllo della qualità
In Casadei Pallets srl la gestione della qualità avviene tramite le seguenti risorse applicate a tutte e tre le attività industriali (produzione, selezione, riparazione):
  1. ricorso a materie prime certificate dal punto di vista ambientale 
  2. criteri progettuali sottoposti a standard dotati di marchi di qualità tecnica ed ambientale, nazionali e internazionali, gestiti da terze parti
  3. automazione dei processi di dimensionamento, taglio, assemblaggio e rifinitura, comprese le fasi di carico e scarico delle linee, il tutto supportato da sistemi di visione 
  4. trattamenti termici 
  5. marcatura, se prevista 
  6. controllo random periodico 
  7. sistema di logistica integrata per offrire puntualità e conformità della consegna.
Certificazioni
Casadei Pallets e le società da essa controllate dispongono delle seguenti autorizzazioni e certificazioni:
 
EPAL I-057 produzione
EPAL I-312 riparazione
RIQ-Riparatori Italiani di Qualità n. 11
 
FITOK PPS IT-08-097
ISO 9001-2008
Ritiro rifiuto con Formulario
 
Iscritta al consorzio Rilegno-Conai, Casadei Pallets srl contribuisce regolarmente al sistema nazionale volontario di prevenzione e gestione dei rifiuti da imballaggio in legno. È iscritta al consorzio Conlegno e si avvale dei servizi per la corretta gestione dei marchi FITOK, EPAL e Legnok (Regolamento europeo sulla Due Diligence - EUTR). 
 
È associata ad Assoimballaggi-FederlegnoArredo dal per la tutela e la promozione degli imballaggi in legno attraverso norme volontarie su aspetti tecnici ed ambientali. Tramite Assoimballaggi, partecipa regolarmente alle attività della federazione europea di settore FEFPEB per il miglioramento della qualità tecnica ed ambientale a livello internazionale degli imballaggi in legno. E’ associata ad Assorecuperi-Concommercio, che promuove fra le imprese tivù nella gestione dei rifiuti la tutela dell’ambiente, l’economia circolare, l'apertura e la liberalizzazione dei servizi ambientali, la semplificazione delle normative, lo sviluppo di nuove filiere di recupero, la valorizzazione delle materie prime secondarie e dei beni da esse prodotte.
 
3
Marchi di materie prime in ingresso
7
Strumenti di controllo produzione e consegne
5
Marchi di qualità tecnica e ambientale
7
Enti associativi e consortili ai quali appartiene