Gruppo Aziende Casadei Pallets
Le Aziende del Gruppo
Casadei Pallets srl opera secondo un piano industriale focalizzato su prodotti di alta qualità offerti attraverso servizi logistici ed ambientali su misura. Mentre per l’attività produttiva si avvale di stabilimenti a controllo diretto, per i servizi ha creato apposite società autonome specializzate in servizi personalizzati.
logo logi.ca gruppo casadei pallets

Logi.Ca

è la società di servizi creata nel 2016 per il trasporto in conto proprio e in conto terzi; della sua sede di Cesena si occupa sia della logistica dei pallet nuovi ed usati, degli imballaggi industriali sia della logistica dei rifiuti da imballaggi di legno. La doppia funzione garantisce il servizio di ritiro dei rifiuti con formulario e la garanzia di corretto smaltimento, esonerando le aziende dalle responsabilità di legge. Logi.Ca ha una flotta di 7 autoveicoli industriali e propri autisti, per un organico complessivo di 13 persone.
logo NolPal gruppo casadei pallets

NolPal

Sorta nel 2011 dalla collaborazione fra operatori del settore e partecipata oggi in forma maggioritaria da Casadei Pallets srl, opera nei servizi di gestione dei parchi pallet EPAL e nelle formule del noleggio, sempre del pallet EPAL, attraverso contratti realizzati in base ad esigenze specifiche. Ha propria sede e proprio personale a Faenza (RA) e copre, grazie a collaborazioni e monitoraggio costante, tutto il territorio nazionale, avvalendosi di software gestionali proprietari e di uno staff di 18 persone.
logo Casadei Produzione Pallets Santerno

Casadei Produzione Pallets Santerno

Prima compartecipata al 50%, poi acquisita al 100% nel 2017 (ex Nuova Ricci Pallets) è la nuova denominazione della società di produzione specializzata esclusivamente in pallet EPAL; si avvale di linee automatiche che nei prossimi mesi saranno aggiornate e potenziate per soddisfare la crescente domanda di prodotti e servizi sul pallet EPAL per tutte le società del gruppo.
logo Casadei Produzione Pallets Santerno

Casadei Pallets

Casadei Pallets ha avviato, oltre alla sede principale di Cella di Mercato Saraceno (FC), due nuove sedi produttive e logistiche a Pievesestina (FC) e Parma, allargandosi quindi con la costruzione di una rete di magazzini altamente tecnologici ed ecosostenibili.

Le principali caratteristiche delle nuove sedi sono:

–       il massimo avanzamento tecnologico dal punto di vista produttivo

–       l’attenzione all’ambiente grazie alla costruzione di impianti ecosostenibili

–       la posizione strategica a livello logistico

Entrambi i poli, modelli di riferimento per tutta la rete dei NolPal Point, hanno adottato per il sistema di selezione, progettato dal centro ricerca di NolPal, il gestionale “Buoni Pallets OK” innovativa piattaforma informatica di NolPal che permette la condivisione delle informazioni con tutti gli attori della filiera.