Ti trovi qui ->  Azienda > Storia
Da più di mezzo secolo al servizio del cliente

 

Casadei Pallet S.r.l. trova le sue origini in una lunga tradizione familiare inaugurata, già nel periodo della prima guerra mondiale, da Michele Casadei e dal fratello, che dedicarono la produzione della loro falegnameria alla costruzione di  carri agricoli, porte e mobili.Esempio di documento amministrativo

Durante il periodo della seconda guerra mondiale, mentre il fratello continua il lavorio in falegnameria, Michele assieme al figlio Salvatore si dedica al settore calzaturiero specializzandosi nella produzione di zoccoli, realizzati con il legno dei faggi del monte Fumaiolo.

Gruppo Operai in posa (Archivio Zangheri 1953)Con la fine della guerra e la trasformazione dell’economia locale, la famiglia Casadei indirizza la propria attività al settore ortofrutticolo, avviando una segheria per la produzione di cassette di legno per le spedizioni di frutta, nel 1950 nasce così a San Vittore di Cesena la ditta “Casadei Salvatore e figli”. 

Nel 1972 Salvatore ed il figlio Danilo sono i primi a costruire PALLET in Emilia-Romagna e un anno dopo la ditta cambia nome in “Casadei Danilo”  e integra nella produzione  la fabbricazione del pallets multiuso, orientandosi verso segmenti molto più ampi di mercato.

Nel 1985 la ditta ottiene la qualifica di impresa artigiana trasformandosi in "Casadei Danilo snc", continua a sviluppare la propria produzione per oltre un decennio, fino a quando nel 1995 la ditta viene trasferita nella nuova sede a  San Vittore a Cella di Mercato Saraceno (FC).

Nel 2007 la ditta prende il nuovo nome di “Casadei Pallets srl”.

Il gruppo Casadei nasce nel 2008 dal connubio fra due aziende che operano da tre generazioni nel campo del legno: la Casadei Pallets e la Nuova Ricci pallets. Grazie alle nuove sinergie, è stato possibile aumentare considerevolmente il ventaglio dei servizi, piazzali coperti e scoperti adibiti allo stoccaggio dei pallets, per una superficie complessiva di 28.000 metri quadrati.

Stoto storiche Casadei Pallets

 

Login |
Casadei Pallets srl - P.IVA 01728020403 R.E.A. FC n. 212675